The Rotation for Black Mages (BLM) in Final Fantasy XIV's la più recente espansione Shadowbringers è cambiata un po 'con l'aggiunta di diversi nuovi incantesimi, e interamente in meglio. Se stai cercando di imparare a giocare a BLM, questa guida ti insegnerà tutto ciò che devi sapere su questo lavoro ingannevolmente semplice.

Si può pensare che ogni rotazione abbia due metà differenti, ghiaccio e fuoco, che incarna bene il lavoro stesso. Una volta che sai cosa fare, diventa abbastanza semplice in teoria, ma può essere difficile in pratica a seconda della meccanica.

AoE BLM Rotazione a 80

Inizieremo prima con la rotazione AoE, poiché il più delle volte in una prigione o in un raid costruirai questa rotazione per passare alla rotazione a bersaglio singolo.

Alcuni maghi neri pensano che dovresti iniziare allo stesso modo della rotazione del singolo bersaglio. Ma quelli BLM hanno torto.

La rotazione AoE in sintesi:

Congelare
Enochian
Tuono IV (e ancora, ogni volta Nuvola temporalesca proc)
Fuoco III
bagliore
bagliore
Fallo (Se hai Polyglot)
Ripeti finché i mob non sono morti
Trasporre (Se hai il fuoco umbro)
Anima Umbra (Spam fino a quando non viene estratto il prossimo pacchetto di mob o boss)

Per cominciare, prenderai di mira il bersaglio più beefi nel branco di mob che il tuo carro armato ha tirato e lanciato Congelare.

Ciò ha molteplici vantaggi rispetto al lancio di Blizzard III e in Blizzard IV per ottenere i tuoi Umbral Hearts, per la prima volta. Congela Fornisce una pila completa di Umbral Ice e un Cuore Umbral, che è tutto ciò che serve per la rotazione AoE. È anche un incantesimo AoE, quindi farai un po 'di danno a tutto il pacchetto.

Quindi schiaffeggialo Enochian. Questa è la parte più importante di entrambe le rotazioni BLM e lancerai l'idea di mantenere questo incantesimo in ogni momento. Non solo il buff ti garantisce un bonus del 15% ai danni magici, ma per ogni 30 secondi che riesci a mantenere, ti verrà concesso uno Poliglotta, che vengono utilizzati per lanciare i tuoi incantesimi più potenti. È anche richiesto per lanciare Fire IV o Blizzard IV.

Per completare questa metà della rotazione, lancerai Tuono IV. Questo colpirà ogni singolo mob del gruppo con danni da fulmine e metterà anche un fulmine DoT su di loro.

Ogni tick di ogni singolo DoT ha un 10% di concessione di Thunder Cloud, che ti consente di lanciare nuovamente Thunder IV gratuitamente. Ciò infliggerà anche il danno residuo totale del Dounder IV di tuono su ogni bersaglio colpito.

Dopo aver terminato quella prima metà della rotazione, passerai a fare il tuo vero danno.

Fusioni Fuoco III. Ciò danneggerà il tuo bersaglio, rimuoverà le tue pile di Ghiaccio Umbrale e ti garantirà pile piene di Fuoco Umbrale. Ciò potenzia tutti gli incantesimi di fuoco aumentandone il costo in MP. Quindi lanciare baglioree prepara i tuoi occhi per la brillante esplosione di bontà ardente che colpisce tutti i mob a portata di mano.

Normalmente Flare esaurisce completamente il tuo MP. Dato che abbiamo il Cuore Umbrico di Congelamento, avrai ancora 1/3 del tuo MP rimasto, che è sufficiente per lanciare immediatamente un altro Flare.

Ora che sei senza MP, hai due opzioni.

Se hai un poliglotta del tuo mantenimento Enochiano, lancia Fallo. Questo è il fratello maggiore di Flare, che fa essenzialmente la stessa cosa, ma è molto più potente. Se non puoi ancora lanciare Fallo, tornerai all'inizio della rotazione e lancerai di nuovo Fermo. Questo rimuove le tue pile di Fuoco Umbrale, ti dà pile piene di Ghiaccio Umbrale e riempie rapidamente il tuo MP.

Dopo aver finito di uccidere tutto sul tuo percorso, utilizzerai Trasposizione se hai Umbral Fire attivo per passare a Umbral Ice, quindi invia spam a Umbral Soul fino ad arrivare al prossimo pacchetto di mob o Boss che devi distruggere.

Se hai voglia di metterti in mostra, puoi lanciare alcuni dei tuoi incantesimi di ricarica come leylines o Swiftcast, ma questo non è necessario al 100% per i mob della spazzatura.

Rotazione BLM target singolo a 80

La rotazione del bersaglio singolo di BLM spesso rafforza la rotazione del tuo AoE, il che significa che avrai Enochian attivo e una pila completa di Umbral Ice e Umbral Hearts dall'uso di Umbral Soul. Sarai così in grado di saltare ad un certo punto della rotazione, ma per ora supponiamo che tu stia iniziando la tua rotazione da zero, niente da cui partire.

La rotazione del bersaglio singolo in sintesi:

Swiftcast
Blizzard III
Enochian
Blizzard IV
Tuono III
Fuoco III
leylines (Cast quando disponibile in un luogo sicuro dove è richiesto un movimento minimo)
Fuoco IV x3
Fuoco
Fuoco IV x3
Disperazione
xenoglossia (Se Polyglot è disponibile)
Ripetere dal passaggio 2, ignorando il passaggio 3.

Inizia colando Swiftcast, quindi usalo per lanciare Blizzard III, questo ti garantisce una pila completa di Umbral Ice, che dovrai procedere rapidamente.

Prossimo cast Enochian, quindi prosegui con Blizzard IV, che ti garantirà tre pile di Cuori Umbrali. Umbral Hearts è importante perché riduce notevolmente il costo in MP degli incantesimi di fuoco.

Termina questa metà della rotazione lanciando Tuono III, che è essenzialmente il singolo obiettivo e la versione più potente di Thunder IV.

A differenza della rotazione AoE, tuttavia, lo saremo ignorando tutti i proc di Thunder Cloud durante le rotazioni a bersaglio singolo. Hai incantesimi più importanti da lanciare e poco tempo prezioso per lanciarli senza che Thunder III acceleri il tuo GCD.

Ora arriviamo al pane e al burro della rotazione del singolo bersaglio di BLM, il fuoco. Questo è ovviamente da dove viene la maggior parte del nostro danno, ed è migliorato solo in Shadowbringers. Se provieni da una rotazione AoE e hai già Umbral Ice e Umbral Hearts, inizierai qui.

Procedere con il casting Fuoco III, questo rimuoverà tutto il Ghiaccio Umbrale e ti garantirà pile piene di Fuoco Umbrale, ma non consumerà un Cuore Umbrico. Ora lucidati lanciando Leyline in un posto sicuro dove non dovrai muoverti per un po 'per aumentare la tua velocità di lancio.

Non utilizzare Triplecast all'inizio della rotazione. Questo è un errore comune che fanno i nuovi Maghi Neri, gettando i loro migliori cooldown in una volta. Il problema è che questo non ha assolutamente senso in quanto i due buff sono completamente controproducenti e saranno parzialmente sprecati.

Se hai aumentato la velocità di lancio, perché dovresti lanciare istantaneamente? Non solo stai sprecando la velocità di lancio migliorata concessa da Leylines, ma stai sprecando Triplecast per quando ne avrai bisogno in movimenti cruciali pesanti parti dei combattimenti.

Dopo aver lanciato Leylines, posizionati nel cerchio che crea e lancia Fuoco IV tre volte. Questo consuma i tuoi Umbral Hearts, ma non rinfresca il tuo Umbral Fire. Se non lanci qualcosa per mantenerlo, rischierai di perdere il tuo Enochiano troppo importante e di perdere la rotazione.

Il modo più rapido per aggiornare Umbral Fire è lanciare Fuoco (grande sorpresa). Se ottieni il proc Firestarter, puoi ignorarlo o salvarlo per se hai bisogno di rinfrescare rapidamente il tuo Umbral Fire se hai fatto un errore.

Segui il casting Fuoco IV altre tre volte, poi finisci col casting Disperazione. Questo consumerà il tuo MP rimanente e infliggerà un'enorme quantità di danni, simile a Flare, ma è un singolo bersaglio nucleare. Se hai un poliglotta, segui Disperazione lanciando xenoglossia, Disperazione papà arrabbiato, nucleare. Dopo questo, è praticamente risciacquare e ripetere.

Se in qualsiasi momento devi muoverti (e lo farai), hai più tempi di recupero per aiutarti e riprendere immediatamente il lancio. Swiftcast, Triplecast, Between the Lines e Aetherial Manipulation aiuteranno tutti in questo. Inoltre, Mana Barrier dovrebbe essere usato durante le fasi di danno intenso o quando hai HP bassi.

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