Un breve know-how sulla creazione di mappe modificate. Basato sui passaggi pubblicati da Dreej e tradotti in un linguaggio più intuitivo da (23HG) Kermit.

Primi passi e Google 😉

Questa guida è stata realizzata sulla base dell'utilizzo di GIMP come programma grafico principale.

GOOGLE & GIMP

1. Scarica GIMP (https://www.gimp.org/). GIMP è un editor di immagini multipiattaforma gratuito disponibile per GNU / Linux, OS X, Windows e altri sistemi operativi.
2. Fai festa su Google terrain e trova una bella isola che desideri ottenere nel gioco. (Le regioni statunitensi hanno il maggior numero di informazioni sul terreno). (Https://terrain.party/)
3. Per le immagini del terreno è anche possibile utilizzare altri siti (non è necessario limitarsi al sito Web terrain.party.
4. Trova una piccola isola e trascina la casella blu su di essa (la distanza massima è 60). Ti verrà chiesto anche di nominare l'area scelta.
5. Scarica il file zip ed estrai in qualsiasi cartella di tua scelta.

*** Il gioco non gestisce mappe abbastanza grandi, quindi è meglio crearne di piccole e normali 🙂

In-game (Steam Workshop – aggiunta di una nuova mappa)

In GIMP (creazione e modifica della mappa)

IN GIMP

1.Seleziona il file Fuso in quanto questo ha la maggior parte delle informazioni sul terreno e aprilo con GIMP.
2. Modifica l'immagine e elimina eventuali bordi frastagliati intorno all'isola (è importante rimuoverli).
3. Modifica i livelli sotto la scheda colore, in modo da poter ottenere le montagne più in alto che vuoi in quanto appariranno nel gioco come solo colline. (Il nero è mare profondo, il bianco è collina.)
4. Sotto l'immagine, cambia le dimensioni in 4096 di larghezza e 1024 di altezza. (la dimensione massima è 8192 × 2048)
5. Sotto immagine / trasforma: capovolgi verticalmente.
6. Scegli il file / Esporta come / e trova la cartella in cui è stata salvata la mappa.
7. Premi Seleziona tipo di file e seleziona Dati immagine non elaborati, quindi sovrascrivi il file map.data nella cartella della mappa.
8. Prova la tua mappa.
9. Se non funziona, torna al tuo Workshop e carica di nuovo la mappa di prova (selezionando il pulsante Carica – a volte quando si caricano file steam non li carica tutti come dovrebbe).
10. Non impostare un contrasto troppo elevato per la tua mappa.
11. Puoi sempre sperimentare di più con i livelli della mappa e dopo aver esportato il controllo tramite il gioco.

Esempio di file unito (Photoshop):

In bocca al lupo! 🙂

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